News

Il nostro mondo, tra tradizione e innovazione, lo condividiamo con voi per tenervi informati sui nostri progetti futuri.

LE API IN VIGNA MARULLI – 20 Maggio – GIORNATA MONDIALE DELLE API

Celebriamo questa giornata condividendo con voi un NUOVO PROGETTO che abbiamo avviato tra i filari delle nostre vigne.
Ospitare le Arnie ci onora e ancora maggiormente ci responsabilizza, in un percorso di #biodiversità in cui “convivenza” e “scambio” divengono valori di riferimento.

ROSA POSITIVO: Degustazione e tavola rotonda su “L’andamento del vino rosa in Italia e nel mondo, qualità e tradizione.”

Il 20 Maggio 2022 all’ Osteria Alla Pasina di Casier di Treviso, anche il nostro Tenuta Paraida Rosato sarà tra i vini scelti per identificare i vari rosati di Puglia. A raccontarli sapientemente la sommelier professionista Titti Dell’erba, rappresentante del Vino Rosa di Puglia e moderatrice dell’evento.

Marulli, il rosato che profuma di Salento

Ieri, sul chiaro di luna di una serata romana, con l’aria appena tiepida e il silenzio di una metropoli sonnacchiosa, mi sono regalato l’assaggio di uno dei rosati più gradevoli di Puglia, quello che i Marulli producono nell’incantevole campagna di Copertino.

Sulle tracce del Negroamaro

Oggi la cantina Marulli è un bell’esempio di equilibrio fra contemporaneità e storia, fra utilizzo di tecnologie moderne e valorizzazione del vitigno storico dell’areale, sua maestà il Negroamaro, nella continua ricerca di un sodalizio tra semplicità e carattere dei vini.

Tra vigna e cantina… Percorsi di degustazione 2021.

Ogni bottiglia che produciamo racchiude il nostro mondo.Pronti per scoprirlo?Saremo lieti di accompagnarvi in un percorso che vi racconti questo mondopartendo proprio dalle nostre vigne, fatte di strade sferrate e grandi distese diverdi coltivazioni, piccoli poderi memoria dei tempi e falchetti austeri che tiavvolgono dall’alto.Visitando i vigneti passeggeremo tra gli alberelli pugliesi di oltre 80…

Sulle tracce del Negroamaro

AZIENDA MARULLI Da questo luogo dalla bellezza struggente ci si può spostare alla volta dell’Azienda vitivinicola Marulli, che racconta la storia di una famiglia che tramanda da generazioni passione e amore per la viticoltura.  L’azienda vitivinicola, che oggi è condotta da Vito e dalla sorella Francesca, risale al 1975 per mano del papà e del…

Nuovo articolo di Luciano Pignataro.

Ecco qua una piccola azienda vitivinicola salentina che produce vini territoriali davvero eccellenti, quella di Vito Marulli di Copertino.

The WineHunter Award 2018. Merano WineFestival.

In the range of 88,00 -89,99/100 points. Rosso the WineHunter. Marulli. 2015
Tenuta Paraida Copertino Rosso DOC. Assigned by the tasting
commission of the Merano WineFestival for the high quality
espressing pleasantness, elegance and a harmonious interplay.

IT