Dica 33

Salento IGP Negroamaro.

Il Dica33, prodotto con uve Negroamaro è stato attentamente “curato” non solo dal suo produttore ma anche dagli esperti della FREMAN che hanno individuato un insieme di frequenze e la musica armonico-naturale più adatta alla sua maturazione.
Dopo l’assemblaggio in cantina, il trattamento sonoro che è stato effettuato al Dica33 dal Maestro Peppe Vessicchio e dal Dott. Michele Carone ha permesso a questo vino di esprimere da subito la morbidezza e la fascinosa eleganza molto spesso celate dalla sua potenza.
ZONA DI PRODUZIONE.

Vino ottenuto da uve prodotte in agro di Copertino. 

VARIETÀ.

Negroamaro 100% con età media dei vitigni di 30 anni.

VIGNETI.

Cordone speronato.

VINIFICAZIONE.

Vinificazione in rosso. Dopo la pigiatura delle uva il mosto rimane in macerazione con bucce per 6/7 giorni. La temperatura di fermentazione viene mantenuta entro i 24-26 ºC.

AFFINAMENTO.

In serbatoi d’acciaio, dopodiché il vino viene sottoposto ad un trattamento a base di frequenze musico – armonico naturali (metodo FREMAN, ideato e brevettato dal Maestro Beppe Vessicchio, il dott. Michele Carone e Andrea Rizzoli), che permette al vino di evolvere riuscendo ad esprimere sia a livello olfattivo che a livello organolettico un’esplosione sensoriale gustativa che pone questo negroamaro in una dimensione singolare e propria. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE.

Intrigante rosso rubino con accennati riflessi purpurei. Regala al naso vivaci profumi di susine rosse, prugna e mora di rovo, segue una leggera nuance di violetta per poi declinare elegantemente in note speziate di liquirizia, pepe nero e macis. Il sorso dinamico e strutturato contraddistinto da un intesa freschezza, il tannino è presente, elegante e già rotondo. Buona persistenza su finale speziato. 

ABBINAMENTI GASTRONOMICI.

Filetto di maiale in crosta. Coniglio alla cacciatora. Risotto ai funghi cardoncelli. 

Ossigenare e servire a 18°C.
13,5% vol
75 cl
IT